Politica

VINCIULLO: VOGLIONO IMPEDIRE LA COSTRUZIONE DEL NUOVO OSPEDALE PER FAR RESTARE SIRACUSA COLONIA DI CATANIA

Rep: Nel giorno dei festeggiamenti del 373^ anniversario del miracolo con il quale Santa Lucia salvò dalla carestia la sua città, ancora una volta, un suo provvidenziale intervento evita una strage all’Ospedale Umberto I di Siracusa. Lo dichiara Vincenzo Vinciullo, presidente emerito della Commissione Bilancio e Programmazione all’ARS.
Ieri pomeriggio, infatti, la caduta di intonaci del solaio dell’ultimo piano dell’Ospedale Umberto I si poteva tramutare in una vera e propria tragedia.
Se ciò non è avvenuto, lo si deve sicuramente alla protezione della nostra concittadina e Patrona Lucia.
Ma fino a quando ciò accadrà?
Quello che è avvenuto ieri, ancora una volta, pone all’attenzione della classe politica provinciale, assolutamente asservita ai catanesi, il problema relativo alla costruzione del nuovo Ospedale di Siracusa.
A novembre, una Deliberazione di Giunta regionale di Governo aveva garantito le risorse non appena il Consiglio Comunale di Siracusa avesse scelto l’area.
Scoperto che l’area era già stata individuata, sono sorte una serie di difficoltà che hanno avuto come obiettivo quello di ritardare l’emanazione del Decreto di finanziamento. Della serie: volevamo prendervi in giro, siamo stati scoperti, ora troviamo altre soluzioni per ritardare la definizione dell’iter relativo alla costruzione del nuovo Ospedale di Siracusa. Da qui, gli annunci che il tecnico incaricato ha già deciso, ha scelto l’area, conosce già il prezzo e la riduzione rispetto all’altra area.
Ma, al solito, solo parole. I fatti concreti sono quelli di di ieri che hanno visto, appunto, il crollo del tetto e il rischio che qualcuno si facesse male seriamente.
Invito i Consiglieri Comunali della Cittá di Siracusa a chiedere una convocazione urgente del Consiglio Comunale per affrontare l’argomento relativo alla costruzione del nuovo Ospedale di Siracusa, anche perché l’intromissione di soggetti esterni al Consiglio Comunale l’unico obiettivo cha ha raggiunto è stato quello di ritardare l’iter approvativo e di fornire giustificazioni a chi aveva come unico obiettivo quello di impedire la realizzazione del nuovo Ospedale di Siracusa perché si vuole che la nostra città sia colonia di Catania.