Politica

VINCIULLO: UN MILIONE E 600MILA EURO PER IL RESTAURO DELLA CASA MUSEO DI PALAZZOLO

Rep: Con Decreto del Dirigente Generale del Dipartimento regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, è stata accertata la somma di 1.600.000 euro per i lavori di riqualificazione e restauro della Casa Museo regionale “Antonino Uccello” di Palazzolo Acreide. Lo comunica Vincenzo Vinciullo, Presidente emerito della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.In particolare, la somma è stata così rimodulata: 122.220,00 euro per l’anno 2019, 400.000,00 euro per l’anno 2020 e 1.077.780,00 euro per l’anno 2021.

Le somme arrivano dalla scorsa Legislatura e fanno parte del Patto per lo Sviluppo della Regione Siciliana – Attuazione degli interventi e individuazione delle aree di intervento strategiche per il territorio, patto poi firmato ad Agrigento con il Presidente del Consiglio dei Ministri in data 10 settembre 2016.

Il progetto, posto al n. 82 e denominato ”Palazzolo Acreide: Lavori di riqualificazione e restauro della casa museo regionale Antonino Uccello”, vede come beneficiario il Polo Regionale di Siracusa per i siti culturali, Galleria di Palazzo Bellomo.

Arriva, ancora una volta, una risposta positiva per il nostro territorio grazie all’attento ed incessante lavoro di programmazione svolto durante la scorsa Legislatura, per cui non posso non dichiararmi particolarmente soddisfatto, ha concluso Vinciullo.

I finanziamenti di questi giorni sono la dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto, nella scorsa Legislatura, dal vecchio Parlamento e, soprattutto, dalla Commissione Bilancio, di cui sono stato il Presidente.