Politica

ITALGAROZZO SI DISOBBLIGA CON IL CONSIGLIERE PANTANO / SABATO CONCERTO ELETTORALE IN PIAZZA DUOMO, SARA’ RIPRESO DA TELEGUARNACCIA (!!!)

Rep: Sabato 25 maggio, dalle 20.30, piazza Duomo ospiterà un concerto dell’Orchestra Scolastica Regionale Siciliana, composta da 125 elementi,

selezionati tra oltre 250 studenti delle scuole ad indirizzo musicale e dei licei musicali della Regione. La realizzazione dell’evento nasce grazie alle attività della “Scuola Polo Regione Siciliana Guarnaccia” di Pietraperzia, ed ha il supporto del Club Lions Siracusa Host, della sezione provinciale dell’Avis e la collaborazione di Nuovi Orizzonti. L’Orchestra presenterà un repertorio trascritto e arrangiato dal Maestro Giuseppe Vacca con musiche che vanno da Bellini ai Pink Floid passando per Giorgio Gaber e Louis Bacalov. Quella di sabato è la terza tappa della tournée siciliana che ha già toccato anche la Valle dei templi di Agrigento e che si concluderà al Teatro Greco di Taormina. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Francesco Italia, l’assessore regionale all’Istruzione Roberto Lagalla, Luigi Berlinguer, già ministro dell’Istruzione e presidente del Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica; Annalisa Spadolini, coordinatore nazionale dello stesso organismo; i referenti provinciali dell’Orchestra, per Siracusa Anna Forte.

 

A Piazza Duomo un concerto certamente non meritevole di avere come location la piazza più bella di Sicilia e fra le prime piazze in Italia. In ogni caso il concerto appartiene agli obblighi elettorali di Italgarozzo con il consigliere comunale Enzo Pantano che lo ha sostenuto (vedi foto dei due abbracciati e gongolanti) nella sua corsa elettorale. Così si prende una iniziativa di Pietraperzia e la si trasloca a Siracusa, senza nessun pudore, condendo il tutto di qualche aspetto locale che è certamente una forzatura. Non lo è la collaborazione di Nuovi Orizzonti, associazione vicinissima, per usare un eufemismo, al consigliere Pantano e quindi a Italgarozzo. Piazza Duomo quindi gestita come se fosse di proprietà di Italgarozzo. Per fortuna c’è il ritorno di visibilità. Pensate che il concerto sarà trasmesso dalla web tv Teleguarnaccia, anche questa di Pietraperzia. Un’altra caxxata mentre di problemi veri e concreti, strade, scuole, lavoro, pulizia, tasse, si continua a non parlare e a non fare. Poveri noi.