Politica

AL SIRACUSA INTERNATIONAL INSTITUTE / SABATO CONVEGNO SUL BULLISMO CON DON FORTUNATO DI NOTO

Rep: Si svolgerà sabato 11 maggio dalle ore 10:00, presso la sede del Siracusa International Institute in Ortigia (Via Giuseppe Logoteta 27), un seminario dedicato ai fenomeni tristemente noti del bullismo e del cyberbullismo. L’iniziativa organizzata dall’Istituto coincide con il trentennale della firma della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e si pone come obiettivo principale di confrontarsi in merito allo sviluppo di un approccio innovativo e sistemico per rafforzare i meccanismi di prevenzione e per il recupero del disagio.

Il programma del seminario prevede una ricca serie di autorevoli contributi, prima del dibattito con i partecipanti. Aprirà i lavori il Segretario Generale dell’Istituto, l’Avvocato Ezechia Paolo Reale. Seguiranno poi gli interventi dei diversi relatori presenti, qui di seguito elencati:

  • Don Fortunato Di Noto, Presidente, Meter Onlus di Don Fortunato Di Noto (intervento registrato);

 

  • ssa Adriana Passarello, Psicologa, Meter Onlus di Don Fortunato Di Noto;

 

  • Antonio Nicastro, Magistrato, Corte di Appello di Catania;

 

  • ssa Lucia Pistritto, Dirigente Scolastica, XV Istituto Comprensivo Statale Paolo Orsi, Siracusa;

 

  • Salvatore Migliore, Psicologo, Neuropsichiatria Infantile di Siracusa

Già programmati anche gli interventi dell’Avvocato Paolo Cavallaro (Avv. del Foro di Siracusa) e della Professoressa Mariada Pansera, docente e Presidente dell’Archeoclub di Augusta.

L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.