Politica

OTTIMO LAVORO DELL’ANAS / S’ILLUMINA LA ROTATORIA PRIMA DEL PONTE DI CASSIBILE

Rep: L’ANAS ha appaltato e già iniziato i lavori per illuminare l’ultima rotatoria nel territorio del Comune di Siracusa, sulla Strada Statale 115, prima del ponte sul fiume Cassibile, nell’intersezione con la Strada Provinciale 104 che proviene da Fontane Bianche. Lo dichiara Vincenzo Vinciullo.
Giunge, finalmente, così a conclusione, un lungo percorso che era iniziato il 27 aprile del 2004 quando le tre rotatorie sulla 115 erano state inserite nel Piano Regolatore Generale della Città di Siracusa.
Successivamente, il 15 dicembre dello stesso anno, era giunto il finanziamento dell’opera, quindi l’appalto della stessa e una serie di difficoltà che avevano visto annullata la gara per l’aggiudicazione dei lavori e la perdita del finanziamento.
Con successivo intervento, l’ANAS ha finalmente trovato le risorse, modificando gli interventi e realizzando non più tre rotatorie, ma due, la prima quella all’altezza dello svincolo con il lido Sacramento e la seconda quella con la strada proveniente da Fontane Bianche.
Adesso, ha proseguito Vinciullo, giunge questo ultimo provvedimento che illuminerà la rotatoria rendendola quanto più sicura possibile.
Nello stesso tempo, l’ANAS ha iniziato, da alcuni giorni, un attento monitoraggio del tratto che da Siracusa giunge fino al ponte sul fiume Cassibile, in modo da renderlo sempre più sicuro e consentire, nello stesso tempo, anche l’inserimento del tratto di Strada Stradale fra le opere da finanziare nei prossimi mesi.
Ancora una volta, con il nuovo Responsabile dell’Area Compartimentale di Catania, ing. Barbara Di Franco, con i tecnici presenti in provincia e, in questo caso particolare, con il responsabile della Strada Statale 115 Siracusa-Zona Sud, l’ANAS, ha concluso Vinciullo, dimostra di sapere e volere svolgere un ottimo lavoro a servizio del territorio, dimostra di avere al proprio interno grandi competenze e capacità.