LETTERA DELLA MARTOGLIO AL SINDACO “MENO MALE CHE FRANCESCO C’E’..”
Un nostro affezionatissimo lettore ci ha inviato una foto su una lettera che quelli della scuola Martoglio hanno inviato a Italgarozzo. Ecco il testo:
“Gentilissimo Sig. Sindaco, gli “inverni rigidi” sono ormai un ricordo e questo grazie a Lei, al suo interesse che, da subito, ha mostrato per la nostra scuola.
Noi, alunni dell’Istituto Comprensivo “ Nino Martoglio” insieme alle nostre docenti, La ringraziamo per aver reso un nostro bisogno realizzato in pochissimo tempo.
Consapevoli che possiamo fare sempre affidamento alla sua persona, La ringraziamo di cuore”. Firmato: Tutti gli Alunni.
Italgarozzo ha chiosato così: “Un’emozione questa lettera… Grazie a tutti, #PrimaLaScuola è una scelta convinta della nostra amministrazione.
Lavoriamo senza sosta affinché Siracusa sia una città a misura di tutti: accessibile e sostenibile”.
Prima notizia: Tutti gli alunni della Martoglio hanno voluto scrivere al sindaco. Non hanno inteso ragioni. I docenti della Martoglio non volevano fare questa “tuttiinsiemebattiamolemani” tipo la Raiti con Matteo Renzi, ma, giocoforza, sono stati costretti a partecipare anche loro a questo “evviva tu, meno male che Francesco c’è, grazie di cuore, faremo sempre affidamento su di te. Un po’ di amiamo (lo aggiungiamo noi solo per sintetizzare).”
I peli delle braccia ci sono poi diventati elettrici leggendo dell’emozione di Italgarozzo che prelude alla notizia numero 2: Per questa amministrazione la scuola viene prima di tutto. E che cazzo! Come mai non ce ne eravamo accorti? E se non veniva prima di tutto che succedeva quest’anno? Le scuole comunali, viste le condizioni, venivano bombardate dai nemici? La chicca finale è il “lavoriamo senza sosta”. Ma dove, quando mai, ma che imbroglioncelli..