Politica

IL SIRACUSANO TRANCHINA E’ IL NUOVO VICE PRESIDENTE DI CONFASSOCIAZIONI SICILIA

Rep: Il dottor  Gaetano Tranchina, 49 anni,  siracusano,  è stato eletto vice presidente  di Confassociazioni Sicilia il soggetto di rappresentanza unitaria delle Associazioni che esercitano attività professionali non organizzate in ordini e collegi.  Una organizzazione che sta aumentando il suo ruolo nel mondo delle professioni  e della impresa.

Tranchina farà quindi parte di un team di vertice assieme ad Antonio La Ferrara, Presidente,  Sebastiano Truglio, Vicepresidente con delega ai Rapporti industriali, Mario Rapisarda, Vicepresidente con delega agli Enti di formazione, Enrico Facciolà, Segretario generale.

Gaetano Tranchina  è un imprenditore le cui aziende si occupano di servizi informatici innovativi come  anche di gestione e monitoraggio in ambito ambientale e idrico.

Oltre che nelle sue  attività imprenditoriali  Tranchina è attivo in campo sociale , ricoprendo anche la carica di consigliere nazionale di “Fiaba”  l’associazione che in Italia conduce campagne e battaglie per l’abbattimento delle barriere architettoniche e culturali.