Politica

EVADONO ENTRAMBI DAI DOMICILIARI E FINISCONO IN CARCERE

 

Nel corso della giornata di ieri a Rosolini, i Carabinieri della locale Stazione, hanno tratto in arresto, in ottemperanza all’ordine di esecuzione per la carcerazione, Lorefice Vincenzo, classe 1982.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia ed attualmente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, negli ultimi mesi ha ripetutamente violato gli obblighi impostigli dalla stessa, pertanto è stato tratto in arresto per la violazione delle prescrizioni impostegli e, espletate le formalità di rito, associato presso la casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Ancora, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa, nella nottata trascorsa, nel corso di un predisposto servizio finalizzato al controllo dei soggetti sottoposti alle misure cautelari, pianificato dal Comando Compagnia, hanno tratto in arresto per il reato di evasione Breci Fabio, siracusano classe 1988, disoccupato, pregiudicato e già sottoposto al regime della detenzione domiciliare per altri reati commessi precedentemente. Nello specifico, il 31enne è stato sorpreso dai militari dell’Arma al di fuori della propria abitazione. Non essendo autorizzato ad uscire in quella fascia oraria, il Breci è stato dichiarato in arresto per aver commesso il reato di evasione. L’arrestato, ultimate le formalità di rito presso la Compagnia di Siracusa, così come disposto dalla Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso il carcere “Cavadonna” in attesa di giudizio di convalida.