Politica

PAOLO CAVALLARO: BASTA MORTI SULLE STRADE, IL COMUNE FACCIA FUNZIONARE I SUOI UFFICI

 

Rep: É dell’11 gennaio scorso il brutto incidente che è avvenuto nel primo pomeriggio tra via Mazzanti e via Antonello Da Messina. Tre le auto coinvolte di cui una finita cappottata vicino il distributore di carburante.
Fortunatamente niente di grave.

Sollecitato da alcuni consiglieri comunali il Comandante della Polizia Municipale nell’immediato si dichiarava assolutamente d’accordo sulla necessità di mettere dei dissuasori in modo da limitare la velocità in diverse zone della città; si impegnava, infine, a girare subito la nota al settore Mobilità per i provvedimenti di competenza.
E’ decorso oltre un mese e non solo non sono stati installati i dissuasori ma non risulta programmata alcuna azione per eliminare le situazioni di pericolo che si riscontrano in questa ma anche in altre aree della città, come quella all’incrocio tra Viale Tica e Via Damone. C’è probabilmente qualcosa da rivedere in termini di organizzazione ed efficienza degli uffici comunali e di gestione delle risorse.
Al di là delle molteplici cause purtroppo alla base degli incidenti stradali, tra cui l’imprudenza degli automobilisti, è fuor di dubbio che alcune aree  presentano caratteristiche di pericolosità che vanno immediatamente rimosse.
L’amministrazione comunale deve subito intervenire ma in modo concreto e rapidamente con misure di prevenzione e di repressione dei tantissimi comportamenti contrari al buon senso e al Codice della Strada a cui assistiamo tutti i giorni. Non possiamo rassegnarci a vivere in una giungla dove vince il conducente più spregiudicato e arrogante.
Vogliamo i fatti e non molleremo l’attenzione e il pressing sull’amministrazione comunale finché non vedremo risultati concreti. Siamo stanchi di leggere notizie di morti sulle strade.
Avv. Paolo Cavallaro
Coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia