NEVE ANCHE AD AVOLA, DOMANI A SIRACUSA UNA DOMENICA DI PIOGGIA

Quella di domani sarà una domenica di pioggia e non va davvero bene per Siracusa visto che nella nostra città – impreparata, inadeguata e male amministrata – bastano poche gocce d’acqua per mettere interi quartieri ai limiti della praticabilità. Già vediamo i laghi di villaggio Miano, ma anche in viale Teracati e viale Scala Greca, in tutta la città insomma. In pratica dovrebbe esserci pioggia dalla mattina alla sera e dopo la giornataccia di oggi non è il meglio che ci si poteva aspettare. Non ci sono notizie ufficiali dal Vermexio che riguardano una particolare attenzione al territorio, insomma non sono previsti servizi tali da alleggerire le difficoltà di una intera giornata di pioggia che nel capoluogo aretuseo somiglia spesso ad un dramma. Speriamo che tutto vada bene, il Comune non dice nulla, si punta sulla buona sorte.

Oggi, viste le temperature basse, è tornata la neve non solo nelle zone montane (Buccheri, Cassaro, Palazzolo etc) ma anche a livello del mare, vedi Avola. E poi i problemi nelle strade per lo strato di neve/nevischio che ha reso ancora più pericolosa la circolazione.

Da lunedì invece dovrebbe tornare un tempo accettabile, cioè nuvoloso ma con scarse possibilità di pioggia. Da martedì e venerdì finalmente ritorna il sole.