LA SEDE AIAS DI PACHINO A RISCHIO / IERI LA MANIFESTAZIONE, OGGI ROSSANA CANNATA: INTANTO SERVIZI GARANTITI PER I PROSSIMI TRE MESI
Rep: Si è tenuta ieri pomeriggio, nei locali del Consiglio Comunale di Pachino la conferenza stampa di presentazione della manifestazione in difesa della sede AIAS di Pachino e Portopalo. La manifestazione si terrà sabato prossimo, dalle ore 16:00 alla ore 18:00, nel salone parrocchiale della Chiesa Madre di Pachino.
Alla conferenza stampa erano presenti: Gaetano Montoneri, Sindaco di Portopalo, Santina Baglivo, Assessore del Comune di Pachino, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, degli Assessori e dei Consiglieri Comunali di Pachino, Pina Casalino, in rappresentanza dell’AIAS, Corrado Calvo, in rappresentanza dei genitori e i testimonial: Luciano Fabrizio, campione italiano di pugilato 2017, Mallia Francesco, capitano della squadra di calcio di Pachino e i campioni mondiali Giuseppe Gibilisco e Giuseppe Ferrazzano. Ha moderato la conferenza stampa Vincenzo Vinciullo.
Tutti si sono dati appuntamento per sabato, nella speranza che, nel frattempo, possa giungere da Palermo la notizia che il provvedimento di finanziamento è stato firmato.
La difesa dei più deboli e dei soggetti fragili è un diritto riconosciuto dalla Costituzione a cui nessuno può sottrarsi.
Spiace dover constatare che, ancora, bisogna lottare, come ha ricordato la mamma di Salvatore, per avere riconosciuti questi diritti.
Stamattina, sempre sul caso Aias, scrive il deputato regionale Rossana Cannata: In merito alla problematica dell’AIAS di Pachino ieri mi ha interessato della problematica il sindaco di Portopalo di Capo Passero Gaetano Montoneri e ho dunque attenzionato la questione con l’Assessore Razza e il management dell’Asp di Siracusa che ha già definito l’accordo con l’Aias di Palazzolo per garantire le prestazioni per Pachino e Portopalo per già i prossimi 3 mesi al fine di definire le procedure per garantire il servizio in modo permanente.
Avola,18/01/2019 On. Rossana Cannata