ITALGAROZZO SCRIVE UN LIBRO ANGELICO. FORSE PARLANDO CON GLI ANGELI SIRACUSA AVRA’ MENO SPAZZATURA, STRADE SENZA BUCHE, GLI ASILI NIDO, LA MENSA SCOLASTICA..
L’attuale sindaco di Siracusa ha recitato alcune sue poesie nel the letterario di villa Reimann. Ma ha fatto anche di più, ha scritto recentemente un libro dal titolo “Ama e basta”. Sommario: “Messaggi degli angeli per vivere in armonia”. Insomma, Italgarozzo in qualche modo con gli angeli ci parla. Scrive Lisa: “Come viene spiegato nel libro, ognuno di noi ha due angeli custodi assegnati, più guide molto “speciali” e possibilità di avere contatti con gli Arcangeli. Non è un libro di verità assolute, come precisano gli stessi autori, ma un testo il cui scopo è trasmettere esperienze d’amore incondizionato, come può esserlo, appunto, l’amore angelico. Più energetica e spirituale la parte scritta da Gaetano Vivo, più terrena e razionale quella scritta da Francesco Italia. Di mio posso solo aggiungere che… gli Angeli esistono. A volte ho la sensazione che si distraggano un po’, ma esistono”.
Quindi non un solo angelo custode, ma due, oltre ad alcune guide speciali. Italia non è braccino corto e non ha mai badato alla quantità. Angeli custode? Almeno due! Certo, se tu sei nato alla Graziella o alla Borgata di angeli custode non te ne tocca nemmeno uno. Per questi poveri c’è l’angelo custode cumulativo: 1 ogni 25 poveracci! Il ragionamento è un po’ quello del Marchese del Grillo. Ma torniamo ad Italia che con gli angeli ci parla. Magari è stato parlando con loro che si è seduto sulla prima poltrona della città. Ma su questo fra qualche giorno saremo più chiari. Oggi, vista l’empatia esistente, vogliamo sollecitare Italgarozzo a chiedere ai suoi amici angelici alcuni bonus. Nell’ordine: Siracusa senza spazzatura, le strade senza buche, gli asili nido, la mensa scolastica, le navette che non si scassano un giorno sì e l’altro pure. Magari per questa giunta oggettivamente scarsa e politicamente arlecchina, sono problemi irrisolvibili. Ma per gli angeli sono sciocchezze, un colpo d’ala angelica ben azzeccato e i giochi sono fatti. Siamo blasfemi e insensibili? Beh, in un certo senso è così, ma il degrado di Siracusa è tale che non si può più andare per il sottile. Visto poi che Italia magari non parla con chi non lo adora, ma che con gli angeli, visto il libro, ci parla davvero, potremmo aggiungere all’elenco delle richieste anche il ritorno alla professione per gli avvocati Coppa, Randazzo e Scala. Fatto questo, gli angeli vendicatori potranno volare sul Petrolchimico e Granata potrà finalmente uscire dal profondo trance in cui è caduto 30 anni fa non accorgendosi dei padroni delle fabbriche che hanno causato tumori e morte con emissioni assassine. Non si è accorto ma ha continuato a ricoprire incarichi di deputato nazionale e regionale, incarichi di potere. Ma sempre in trance. Oggi, rigenerato, è insieme in giunta con chi ha ben due angeli custodi. Insieme, chissà, potrebbero chiedere il parco archeologico per Siracusa. Magari una telefonatina a Lucifero non guasterebbe..