Privacy Policy IL 15 DICEMBRE A PALAZZOLO MARIO FILLIOLEY PRESENTERA' IL SUO SECONDO LIBRO "LA SICILIA E' UN'ISOLA PER MODO DI DIRE" – I Fatti Siracusa

IL 15 DICEMBRE A PALAZZOLO MARIO FILLIOLEY PRESENTERA’ IL SUO SECONDO LIBRO “LA SICILIA E’ UN’ISOLA PER MODO DI DIRE”

Rep: In prossimità del Natale, Archeoclub, in collaborazione con l’Associazione Amici di Giuseppe e Turi Rovella, proporrà una due giorni dedicata alla letteratura, con due autori siciliani come protagonisti.

Il primo incontro di Libri sotto l’Albero si terrà venerdì 14 dicembre alle 17,30 con l’autore Simone Rausi e il suo secondo romanzo “Libera per tutti”, edito da Scatole Parlanti. Si tratta di un romanzo che affronta il tema della ricerca della propria identità, dell’accettazione di sé e delle difficoltà che a volte si provano nello star bene nei propri panni. Un romanzo “a specchio”, con storie che scorrono parallele, con le stesse emozioni ma da punti di vista molto differenti.

L’evento continuerà sabato 15 dicembre a partire dalle ore 18,00. Questa volta l’ospite sarà Mario Fillioley, che presenterà il suo secondo libro “La Sicilia è un’isola per modo di dire”, edito da Minimum Fax. Si tratta di un libro di raffinata ed irresistibile comicità, attraverso un racconto lucido di una terra molto amata dall’autore. È un diario di viaggio curioso e allo stesso tempo impertinente, un manuale di istruzioni per montare e smontare il mito della “sicilitudine”. L’autore, parlando al lettore come ad un amico, senza trucchi e ipocrisie, riesce nell’impresa di dire qualcosa di nuovo su un’isola grande e complessa, un’isola ma, per modo di dire.

Si rinnova, quindi, l’appuntamento per il 14 e 15 dicembre al Museo dei Viaggiatori in Sicilia.

Palazzolo Acreide, 6 dicembre 2018                                                          Archeoclub d’Italia

                                                                                                                   Sede Palazzolo Acreide