Privacy Policy COPPA-ITALIA OMERTOSI: NEMMENO UNA SPIEGAZIONE SU NIENTE ASILI NIDO E NIENTE REFEZIONE – I Fatti Siracusa

COPPA-ITALIA OMERTOSI: NEMMENO UNA SPIEGAZIONE SU NIENTE ASILI NIDO E NIENTE REFEZIONE

Che fine hanno fatto gli asili nido comunali e la refezione scolastica? Che fine hanno fatto 100 lavoratori occupati in questi settori? L’ultima notizia ufficiale risale al novembre scorso quando ci fu la relativa discussione in commissione consiliare, con la partecipazione dell’assessore Pierpaolo Coppa. In quella occasione c’era molto ottimismo dopo il flop dell’inizio dell’anno scolastico. C’era anche il nulla osta con relatiav delibera della giunta comunale. Questi gli impegni:  a fine novembre apriranno tre asili comunali  per i quali sono già avviate le procedure di gara. Posti garantiti per 150 bambini. Altri 200 circa dovranno attendere gli sviluppi delle altre gare. Per la refezione sarà necessario aspettare il sì al bilancio. Fatto almeno strano. Per tre asili no, per la refezione sì. E poi, per asili e refezione non c’è un euro nei fondi 2018?

In ogni caso interrogativi e dubbi non valgono nulla. Non sono partiti gli asili nido comunali e non è partita nemmeno la refezione. Non se ne parla proprio. Italgarozzo disastrosa quanto omertosa visto che non dà nemmeno una spiegazione a centinaia di famiglie siracusane che non possono certo permettersi di mandare i loro bambini in costose strutture private. Per fortuna sono stati trovati 20-25 mila euro per gli alberi di Natale..