Politica

NUOVO OSPEDALE: DUBBI SULL’AREA SCELTA, CAFISO CHIEDE IL CONTROLLO DELL’ANTICORRUZIONE

La scelta di confermare alla Pizzuta l’area del nuovo ospedale desta più di una perplessità. Dice una cittadina attiva come Maria Concetta Storaci: Ma a febbraio perché tanta “gente” ha fatto lo show alla batteria di Santa Panagia dicendo che non era stata identificata l’area dell’ospedale? Ed ancora ad agosto perché si invitava il consiglio e l’assessore Moschella ad individuare una nuova area ? Da cittadina non capisco !

Non meno perplesso il sindacalista Paolo Gallo: “Purtroppo – scrive – saranno prevalse logiche diverse rispetto a quelle nobili avanzate dal Sindaco di Palazzolo”.

Ancora Maria Concetta Storaci “Ho visto la registrazione del Consiglio comunale. Mi sono data le risposte da sola. Grazie, ho capito.

Ed infine la bomba di una personalità siracusana come il psicoterapeuta Roberto Cafiso:  Spero che l’area sia oggetto di approfondimenti da parte dell’Anac di Cantone.

Cioè Cafiso chiede il controllo dell’Anticorruzione sull’area della Pizzuta e collegati risvolti, possiamo supporre noi, di natura economica. Diremmo che dopo queste velate accuse sarebbe necessario un passaggio di trasparenza ed aspettiamo riscontri.