Politica

MIRKO CARUSO: SUPPORTERO’ LA GIUNTA CARTA SUI PROBLEMI DEL NOSTRO TERRITORIO

Rep: Valuto positivamente il cambio di rotta dell’amministrazione e condivido in pieno le parole del Sindaco Giuseppe Carta rilasciate durante l’intervista alla webtv “WebMarte”. Concordo con lui quando dice che “la nuova giunta ha una veduta politica e civile diversa del territorio”.

Da qui scaturisce la mia disponibilità, quale Capogruppo del gruppo misto in consiglio comunale, ad “interagire con la maggioranza, rafforzando l’azione amministrativa sul lato delle proposte e delle iniziative da intraprendere sul territorio”.

Otto mesi fa, la scelta di distaccarmi dal gruppo consiliare “Ritorniamo al Futuro” e aderire al “Gruppo Misto” scaturì dalla necessità di pormi ad equidistanza dalle due formazioni politiche che oggi sono presenti in Consiglio Comunale. Tale scelta maturò insieme al gruppo di amici che mi avevano sostenuto nell’ultima campagna elettorale, ed aveva come obiettivo la formazione in consiglio comunale di un Opposizione costruttiva, volta al dialogo e alla maggiore condivisione delle scelte amministrative che riguardano la vita e il futuro dei Nostri concittadini.

E’, quindi, chiaro che io non scappo davanti alle responsabilità, come qualcuno vuole fare credere, cercando continuamente la polemica in modo da distogliere l’attenzione sui reali problemi. Io in virtù della fiducia mostratami dai numerosi elettori ho trovato la capacità di interloquire con l’amministrazione e con la maggioranza consiliare in modo da trovare le migliori soluzioni ai problemi che affliggono i Nostri concittadini.

Oggi quel percorso intrapreso fa un ulteriore passo in avanti, trovandomi pronto a supportare la maggioranza consiliare sui temi che interessano il Nostro territorio, apportando il mio contributo sul lato delle iniziative e delle proposte, ma mantenendo la mia autonomia e quella del gruppo misto che oggi rappresento e che nei prossimi mesi vedrà l’ingresso di almeno un nuovo componente.

Chiudendo questo breve comunicato stampa Voglio augurare ai nuovi Assessori e al Sindaco un buon lavoro, confermando la mia disponibilità a confrontarmi con Loro per cercare le migliori condizioni per risolvere i problemi del quotidiano e dare un nuovo impulso al programma elettorale con la realizzazione delle numerose opere pubbliche cantierabili.

F.to Mirko Caruso