Politica

EDY BANDIERA: STANZIATI 6 MILIONI PER I DANNI DELL’ALLUVIONE. CI ASPETTIAMO UN AIUTO DAL VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO, DI MAIO

Dice l’assessore regionale all’Agricoltura, il siracusano Edy Bandiera: “Il Governo Regionale, ha stanziato i primi 6 milioni di euro, per il ripristino immediato delle infrastrutture danneggiate (strade, ponti e muri di contenimento) e siamo a lavoro per individuare risorse per alleviare i danni subiti dalle aziende. Su questo, viste le dichiarazioni e la prossima presenza in Sicilia del vice presidente del consiglio Di Maio, ci aspettiamo un aiuto concreto…
Come agricoltura, già dalle prime ore della mattina successiva all’alluvione, abbiamo immediatamente messo in moto la macchina che ci conduce alla dichiarazione della declatatoria, da parte del Ministero, dello stato di calamità, dal quale scaturiscono gli aiuti, in termini di sgravi tributari e se lo Stato ci approva una deroga al fondo di solidarietà nazionale,(richiesta approvata nella Giunta di oggi, su proposta dell’Assessore all’Agricoltura), anche economici”. Oggi, il governatore Musumeci ha visitato alcune aziende del Siracusano, danneggiate dall’esondazione del fiume San Leonardo. Con lui, l’assessore regionale all’Agricoltura Edy Bandiera e i sindaci di Lentini e Carlentini, Saverio Bosco e Giuseppe Stefio.