Privacy Policy DOMENICA RAGNETTO-SCHERZETTO, LABORATORIO DIDATTICO ALLE SALINE DI PRIOLO – I Fatti Siracusa

DOMENICA RAGNETTO-SCHERZETTO, LABORATORIO DIDATTICO ALLE SALINE DI PRIOLO

Rep: Anche se con qualche giorno di ritardo, alle Saline di Priolo si festeggia Halloween con l’evento “La Natura non fa paura! Ragnetto o scherzetto?”, laboratorio didattico- naturalistico organizzato dalla Riserva Saline di Priolo, dalla Sezione Lipu di Siracusa, dal Gruppo di Conservazione Locale della Lipu e il Circolo Velico Aretusa che si terrà domenica 4 novembre  2018 presso l’area protetta priolese.

La festa di Halloween è uno degli appuntamenti più attesi dai più piccoli, e non solo, che possono dar sfogo a travestimenti stravaganti per la notte più paurosa dell’anno.

Alle Saline di Priolo la festa sarà posticipata alla domenica mattina dove maghi e streghe accoglieranno i visitatori, grandi e piccini, e li guideranno/indirizzeranno nelle diverse attività organizzate in modo da far trascorrere qualche ora da Urlo.

E’ un’occasione per passare qualche ora all’aperto immersi nella natura, un modo per far giocare le famiglie e, una volta finiti i giochi, ammirare i fenicotteri che al momento popolano l’area umide delle Saline di Priolo.

L’evento sarà un’occasione per i più piccoli di accostarsi al mondo della natura e conoscere alcuni dei suoi aspetti più affascinanti. Diversi i giochi che i volontari della Lipu stanno preparando per voi.

Vi aspettiamo domenica 4 novembre 2018 alle ore 10:00 presso l’ingresso principale della R.N.O. Saline di Priolo per divertirvi in mezzo alla Natura.

Per informazioni: tel. 0931-735026; 3664673032; e-mail riserva.salinepriolo@lipu.it