CARMELO SPATARO: IL PRESIDENTE GRILLINO? UNA VICENDA ALL’INTERNO DEL CENTRO DESTRA
Carmelo Spataro, che ne dici di un sindaco Pd che si è alleato coi cinque stelle ed ha votato insieme a loro a partire da luglio
“Alleanza” PD e 5stelle? tutti i partiti ed i Movimenti rimasti fuori hanno scelto il meno distante. I 5stelle, che erano i più numerosi elettoralmente hanno scelto Italia e credo che lo abbiano fatto spontaneamente. Altri hanno scelto Paolo Reale ma non sono stati determinanti per farlo vincere. E poi a Siracusa hanno anticipato quello che è accaduto a livello nazionale: un contratto di fatto mai sottoscritto che può avere la durata di un soffio in piena estate. Non so quanto e a quali condizioni resisterà questo accordo.
Nonostante l’alleanza insolita, il sindaco bello non aveva i numeri, così ha affascinato alcuni consiglieri del centro destra, Michele Mangiafico in testa, ed è riuscito a far eleggere una presidente grillina in consiglio comunale. Commento?
L’elezione del Presidente del Consiglio Comunale rappresenta tutta una vicenda all’interno del centro destra, dimostrando nei fatti che l’alleanza era elettorale e non politica. Antichi vizi della politica siracusana e non solo.
SABATO L’INTERVISTA INTEGRALE