Politica

ARRESTATA UNA DONNA PER FURTO DI ENERGIA ELETTRICA E ALLACCIO ABUSIVO ALL’ACQUA

I Carabinieri della Stazione di Ferla, nel corso di servizi predisposti di controllo del territorio e prevenzione dei reati in genere, hanno tratto in arresto di flagranza di reato, una donna di origine Rumena, che da diversi anni risiede in quel comune.

Da un controllo eseguito presso l’abitazione della donna, i militari dell’Arma hanno accertato la realizzazione di un bay-pass a monte del contatore elettrico, che ha permesso, nel tempo, di prelevare abusivamente energia elettrica, per alimentare la propria abitazione. Inoltre durante il controllo i militari operanti hanno accertato anche l’allaccio abusivo all’impianto idrico.

La donna tratta in arresto è stata poi rimessa in libertà come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Siracusa, che non ha ravvisato l’applicazione di misure cautelari, mentre tutto il materiale utilizzato per le realizzazioni abusive è stato sottoposto a sequestro e inviato alle società competenti per effettuare ulteriori verifiche tecniche e per una stima del danno patito.