Politica

VISITA DI COMMIATO DEL GENERALE GALLETTA, COMANDANTE DELLA LEGIONE SICILIA DEI CC

Nella mattinata odierna, al Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa si è recato il Generale di Brigata Riccardo GALLETTA, Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia”, per rivolgere un saluto di commiato in occasione del suo imminente trasferimento ad altro incarico.

A ricevere l’alto Ufficiale il Comandante Provinciale, Col. Luigi Grasso, tutti gli Ufficiali ed i Comandanti di Stazione della Provincia, una rappresentanza di militari effettivi al Comando Provinciale, il personale del CO.BA.R. (Comitato Base di Rappresentanza) ed i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.

Il Generale GALLETTA, nel portare il proprio saluto di commiato a tutto il personale in servizio ed in congedo, ha ringraziato i Carabinieri della Provincia di Siracusa per il loro quotidiano impegno, apprezzando particolarmente i risultati operativi conseguiti dai militari tutti del Comando Provinciale e gli ottimi rapporti tra l’Arma ed i cittadini, dimostrazione di reciproco affetto, stima e

vicinanza.

Il Comandante Provinciale, Col. Luigi Grasso,  a nome suo e di tutto il personale dipendente, ha ringraziato il Generale GALLETTA per l’attenzione e la vicinanza dimostrata nei confronti dei Carabinieri della Provincia di Siracusa, formulandogli i più fervidi auguri per il suo nuovo prestigioso incarico, donando all’alto Ufficiale, a nome di tutti e in segno di ricordo un quadro riproducente Napoleone Bonaparte, generale, condottiero ed uomo di cultura, nel corso della battaglia di Jena (Germania 1806),

Al termine di un sobrio rinfresco il Generale Galletta ha voluto salutare personalmente tutti gli intervenuti formulando loro i migliori auguri per un futuro impegno ricco di altrettante soddisfazioni professionali, lasciando la Provincia di Siracusa per altri impegni lavorativi.