Politica

ROBERTO TRIGILIO (CINQUE STELLE): HO UN’IDEA PER LA DIFFERENZIATA IN ORTIGIA. ABBIAMO PRESO LE DISTANZE DALLA COSTRUZIONE AL MANIACE CHE NON E’ AFFATTO AMOVIBILE

Roberto Trigilio, sei  un nuovo consigliere comunale e godi di consensi  che vanno al di là degli schieramenti, insomma ci si aspetta molto da te

Grazie Salvo, vuol dire che ho seminato bene nel corso della mia quasi trentennale carriera professionale.

Si, sono alla mia prima esperienza politica e non vedo l’ora di mettermi al lavoro per la città e per portare avanti le idee del M5S.

Ho già in mente alcuni progetti da sottoporre al Consiglio Comunale, a cominciare dalla raccolta differenziata, problematica quest’ultima che, benché sia in parte da ricondurre nell’alveo dei trentennali ritardi regionali, è purtroppo a Siracusa di grande attualità.

Sarebbe, ad esempio, interessante, per le utenze food  che hanno sede nell’isola di Ortigia, valutare la realizzazione di isole ecologiche, ovviamente videosorvegliate, dotando i titolari di schede personali per il conferimento,  .

Ma non esiste solo Ortigia, è drammatica la situazione anche nelle zone balneari e comunque in tutta la città.

Sto anche lavorando ad alcuni progetti per la valutare la realizzabilità di alcune piste ciclabili, anche se sono consapevole dei limiti intrinseci dell’essere all’opposizione.

Non abbiamo sentito il parere dei Cinque Stelle sull’impennata di cemento al Maniace?

In merito alla costruzione realizzata nella piazza d’Armi dell’ex caserma Abela, antistante il Castello Maniace, è stato pubblicato dal M5S alcune settimane fa un comunicato stampa reperibile nel nostro sito www.siracusa5stelle.it e con cui abbiamo preso le distanze da quella che consideriamo a tutti gli effetti una costruzione, anche a fronte del consolidato orientamento giurisprudenziale che in casi simili esclude che la struttura possa considerarsi amovibile.

DOMANI l’INTERVISTA INTEGRALE