Site icon I Fatti Siracusa

MAURIZIO LANDIERI SUL SINDACO ITALIA E SUI GRILLINI

Maurizio Landieri, restiamo nei tormentoni estivi. Dozzinale quello degli intellettuali autoreferenziali che contestano Italia senza mai dire che lo hanno votato, proprio come avevano fatto anche con Garozzo

Italia è diventato sindaco grazie ad una favorevolissima congiuntura. Coalizzando tutti i perdenti del primo turno. Questo è un dato di fatto. Ovviamente quelli che si sono uniti a lui al ballottaggio, fino a 15 giorni prima, dicevano di lui peste e corna. E’ la politica bellezza.

 

Grillini e Pd insieme al Vermexio è un’altra notizia

I grillini sono fatti così. Gli accordi che fanno gli altri li chiamano inciuci, quelli che fanno loro vengono inquadrati alla voce “senso di responsabilità”.

 

Al tempo dei partiti anche cambiare corrente era motivo di vergogna, oggi saltellano qui e là senza pudore alcuno

Sia prima che, soprattutto, dopo le elezioni. Prima c’è stata la corsa alla candidatura. Te i ricordi i manifesti dei possibili candidati senza simboli di partito. Ecco, il messaggio era: “Sono candidato, ma ancora non so con chi”. Adesso siamo alla fase due: sono stati eletti e valutano il carro più conveniente su cui saltare. Ovviamente non generalizziamo, ma il fenomeno è abbastanza esteso.

SABATO INTERVISTA INTEGRALE

 

Exit mobile version