Politica

IL CONSIGLIERE DI MAURO: CONDIZIONI STRUTTURALI DISASTROSE PER IL “GIARACA'”. FARO’ DI TUTTO PER METTERLO IN SICUREZZA

Scrive il consigliere comunale Alessandro Di Mauro sulla vicenda dei finanziamenti che il comune avrebbe ottenuto per la ristrutturazione di alcune scuole, ossia il finanziamento per la palestra del plesso di via Calatabiano, e l’ascensore di via Temistocle:
Sarà mia premura chiedere all’assessore e a tutta l’amministrazione come sono state fatte le scalette per gli interventi sui nostri istituti scolastici. L’istituto X Giaraca di via Gela, una delle scuole più popolate della zona alta di Siracusa, versa da anni in condizioni strutturali disastrose, ma non si è mai vista una manutenzione né ordinaria né tanto meno straordinaria e la gente del quartiere lamenta questo disagio. Le scuole sono il luogo dove formiamo gli uomini del futuro, ma la sicurezza di questi luoghi trattandosi di bambini deve essere un elemento fondamentale e questa scuola ha bisogno di interventi immediati per cui chiederò in consiglio di conoscere i criteri
di priorità di interventi su una scuola a scapito di un’altra. In ogni caso sarà mia premura assicurarmi che vengano fatti i lavori su questo Istituto, ormai trascurato da anni.