Politica

DA LUNEDI’ CINEMA IN PIAZZA SANTA LUCIA

Rep: Ritorna il tanto atteso appuntamento in piazza Santa Lucia, il “Cinema in Piazza” riaccende i proiettori per la sua quinta edizione.

È giunta alla quinta edizione la manifestazione che ogni estate allieta le serate dei siracusani, regalando intrattenimento e risate. Una quinta edizione che quest’anno, a differenza delle precedenti, vedrà un calendario ridotto e una programmazione più compatta. Saranno infatti tre le serate di Cinema, suddivise nei primi 15 giorni di settembre, sempre nella splendida cornice di Piazza Santa Lucia. Format e obiettivi invariati: gratuità, tante risate ma anche la riqualificazione del territorio in cui insiste l’iniziativa, senza dimenticare l’ormai consueto slogan dell’evento:  “…e puttativi à sèggia”.

Gli appuntamenti vedranno susseguirsi i maggiori successi dell’ultima stagione cinematografica proiettati nel maxi schermo allestito per l’occasione nel cuore della Borgata.

L’evento di apertura, fissato per lunedì 3 settembre alle ore 21, sarà il film “Poveri ma ricchissimi”, commedia italiana che ripercorre le gesta della famiglia romana Tucci: da poverissimi si ritroveranno a vincere improvvisamente una fortuna alla lotteria. Il film è il seguito ideale della commedia “Poveri ma ricchi”, proiettata lo scorso anno sempre in piazza Santa Lucia.