Politica

CI HA LASCIATI CLAUDIO CASTOBELLO, L’UOMO CHE AVEVA DEDICATO LA SUA VITA A SALVARE LA VITA DEGLI ALTRI

Scriveva 23 ore fa il dottor Claudio Castobello: “Ogni mattina FB mi chiede : Persone che potresti conoscere !!!
Ovviamente per educazione ringrazio virtualmente. Poi penso . Ci sono persone che non avresti mai voluto conoscere !!!
Ci sono persone speciali che fortunatamente hai conosciuto e ci sono persone che si incontrano quando la vita decide che l’ansia che avevi non bastavaaaaa ahahah Baci Bacetti & Baciuzzi”.

Oggi quest’uomo che aveva dedicato la sua vita a combattere i tumori e a salvare la vita degli altri non è più con noi, abbiamo perso il suo entusiasmo e la sua grande energia. Scrive la Lilt di Siracusa: “In tarda serata, a causa di un improvviso malore è venuto a mancare il dottor Claudio Castobello, Presidente della LILT di Siracusa. All’età di 59 anni, lascia 2 figlie e la giovane compagna, la mamma, fratelli, sorelle e  numerosi altri familiari”.

Con Claudio eravamo ottimi amici, avevamo fatto cose insieme, c’era una stima manifesta. La sua morte è ingiusta, Claudio aveva mille idee e mille cose ancora da fare, me ne aveva accennate alcune, aveva chiesto la mia disponibilità che sapeva di avere a prescindere. Siamo tutti molto addolorati e faccio le condoglianze ai suoi cari a nome personale e di tutta la nostra redazione. Siracusa perde un punto di riferimento certo e un pezzo della sua umanità, ormai da tempo sbiadita. Ciao Claudio.