Politica

VINCIULLO: ECCO I FONDI PER IL RESTAURO DELLA CHIESA DEL CIMITERO

Rep: Il Dipartimento regionale della Protezione Civile ha proceduto a liquidare al Comune di Siracusa, per i lavori di consolidamento e restauro della Chiesa del Cimitero, l’importo complessivo di 73 mila euro per il pagamento del 3° ed ultimo S.A.L., nonché per il pagamento degli oneri per la rimozione e lo smaltimento dell’amianto e il rimborso degli oneri di conferimento in discarica. Lo comunica Vincenzo Vinciullo.
Come si ricorderà, con DDG n.550 del 17 luglio 2014, è stato approvato l’ultimo impegno per i lavori relativi alla Chiesa del Cimitero di Siracusa, per un importo complessivo di 500 mila euro, lavori che, già in una precedente rimodulazione dei fondi della Legge 433, quando ero Assessore alla Ricostruzione, erano già stati destinati, era il 2007, al Comune di Siracusa.
Adesso, dopo 11 anni dalla concessione del primo finanziamento, finalmente si giunge alla conclusione dei lavori per i quali mi sono visto costretto ad intervenire anche attraverso l’interrogazione parlamentare n.1280 del 11/11/2013.
Con il pagamento del 3° S.A.L., ha concluso Vinciullo, si spera che, finalmente, conclusi i lavori, la Chiesa possa essere riaperta al culto.