Politica

SIRACUSA: FURIOSA LITE IN FAMIGLIA. ARRESTATO UN PIZZAIOLO CHE DEVE SCONTARE SEI MESI

Nella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, impegnati in un servizio di prevenzione e repressione dei reati, sono intervenuti presso un’abitazione cittadina, ove era stata segnalata un’accesa lite in famiglia. Una donna in particolare aveva richiesta l’intervento dei Carabinieri perché affermava di essere stata aggredita fisicamente per l’ennesima volta dal marito al termine di una lite. Intervenuti sul posto i militari dell’Arma hanno potuto appurare che la lite tra marito e moglie era scaturita per motivi inerenti il loro rapporto sentimentale ormai giunto al termine e per problemi di convivenza. Al momento dell’arrivo dei militari in casa erano presenti entrambi, la donna non aveva evidenti segni di percosse sul viso e sul corpo ma comunque è stata invitata a farsi visitare dal locale pronto soccorso. I Carabinieri quindi, appurato che la situazione era tornata alla calma, hanno invitato le parti in caserma per sporgere eventuale denuncia.  Sempre ieri i Carabinieri della Stazione di Siracusa Principale, hanno arrestato il siracusano R.A., classe 1965, pizzaiolo, incensurato, in esecuzione di un provvedimento di espiazione pena emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Palermo. Lo stesso, infatti, dovrà espiare una pena di 6 mesi di reclusione agli arresti domiciliari poiché giudicato colpevole di violazione degli obblighi di assistenza familiare, reato commesso a Siracusa nell’anno 2009.

L’arrestato, accompagnato presso i locali della Stazione Carabinieri per le formalità di rito, è stato poi condotto sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione così come disposto dalla stessa Autorità Giudiziaria.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, impegnati in un servizio di prevenzione e repressione dei reati, sono intervenuti presso un’abitazione cittadina, ove era stata segnalata un’accesa lite in famiglia. Una donna in particolare aveva richiesta l’intervento dei Carabinieri perché affermava di essere stata aggredita fisicamente per l’ennesima volta dal marito al termine di una lite. Intervenuti sul posto i militari dell’Arma hanno potuto appurare che la lite tra marito e moglie era scaturita per motivi inerenti il loro rapporto sentimentale ormai giunto al termine e per problemi di convivenza. Al momento dell’arrivo dei militari in casa erano presenti entrambi, la donna non aveva evidenti segni di percosse sul viso e sul corpo ma comunque è stata invitata a farsi visitare dal locale pronto soccorso. I Carabinieri quindi, appurato che la situazione era tornata alla calma, hanno invitato le parti in caserma per sporgere eventuale denuncia.