Politica

PER LA PROCLAMAZIONE DEI 32 CONSIGLIERI COMUNALI C’E’ UN NUOVO RINVIO. SE NE PARLA IL 23 LUGLIO

Report: Ieri dalle ore 16.00 alle ore 19.30, si è tenuta la 29^ seduta della sezione centrale elettorale, presieduta dal dr. Maiorana (Presidente del Tribunale di Siracusa) con la partecipazione di tutti i componenti del seggio elettorale n.1 di Via Minerva e i rappresentanti di lista (Lo Manto Giancarlo per Amo Siracusa, Enzo Di Natale per Forza Italia e Costanza Massimo per il M5S), in ordine alle attività propedeutiche e finalizzate alla proclamazione dei 32 consiglieri comunali di Siracusa.

I lavori hanno interessato oltre alla redazione dei verbali dell’ufficio centrale elettorale, l’attribuzione dei quozienti ad ogni singolo candidato.
Ecco i voti totali di preferenza riportati da ogni singolo candidato di ogni singola lista partecipante alla competizione elettorale del 10 giugno 2018: Ops, non  ci sono!

E i voti totali di preferenza dove sono finiti? Ci sono stati altri disguidi? L’unico dato certo è che la riunione è stata rinviata, per vicende non rinviabili,  alle 16 di lunedì 23 luglio 2018.

Vorremmo solo ricordare che si è votato il 10 giugno scorso. Ancora che ci sono segnali forti di brogli elettorali e che forse era opportuno fermare tutto e non fare nemmeno il ballottaggio. Ad oggi restano inspiegabili verbali in bianco, votanti in  esubero in qualche sezione, eliminazione delle preferenze in qualche altra e poi la valanga senza precedenti dei voti nulli. Questo nuovo rinvio della sezione centrale elettorale, dopo VENTINOVE sedute, non contribuisce certamente a un calo di tensione.