Politica

IN PREFETTURA TRE TAVOLI TEMATICI SUI PROBLEMI DEL POLO INDUSTRIALE

REP: Tre tavoli tematici per affrontare in maniera sistemica tutto ciò che riguarda il Polo industriale siracusano. Questa la prima decisione assunta, questa mattina, all’incontro convocato dal Prefetto, Giuseppe Castaldo, nei locali del Palazzo di Governo di piazza Archimede.
Presenti i sindaci di Siracusa, Augusta, Melilli e Priolo, il presidente di Confindustria ed i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Roberto Alosi, Paolo Sanzaro e Stefano Munafò, è stato deciso di distribuire gli argomenti in tre differenti tavoli tematici che si occuperanno di ambiente e aria, investimenti e appalti.
«C’è un metodo di lavoro che, come indicato dal Prefetto, ha già individuato gli argomenti sui quali concentrarsi – hanno dichiarato Alosi, Sanzaro e Munafò – Per il sindacato è un primo risultato ascrivibile al documento unitario redatto insieme alle categorie coinvolte e che ha sintetizzato criticità e urgenze dell’area industriale.
L’attenzione posta da Sua Eccellenza il Prefetto rappresenta motivo di grande responsabilità per tutti i soggetti coinvolti.
Sono tavoli tematici ben precisi, quelli individuati. Venerdì, durante il nostro settore industria unitario, rinnoveremo l’impegno che, in questi ultimi mesi, ci ha visti protagonisti con assemblee e documenti.»