Politica

FINO AL 31 AGOSTO POSTI FISSI DEI CARABINIERI AD AGNONE E A MARZAMEMI

I Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa, alla presenza dei rispettivi Sindaci, nella giornata di ieri hanno inaugurato i posti fissi stagionali di Agnone Bagni e Marzamemi che rimarranno operativi fino al 31 agosto p.v..

I Comandi consentiranno di assicurare, in quelle aree ritenute nevralgiche, la costante presenza di militari dell’Arma i quali, oltre a rimanere in sede a disposizione della collettività, assicureranno costanti servizi di pattuglia nei territori di competenza.

L’esperienza sin qui maturata ha evidenziato positivi risultati tanto da portare anche quest’anno il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Sig. Prefetto di Siracusa, Dott. Giuseppe Castaldo, ad esprimersi favorevolmente circa l’apertura dei citati presidi.

L’iniziativa sarà supportata anche una parte dei Carabinieri, circa 50, giunti in Provincia quale rinforzo per la stagione estiva; i militari che nella mattinata odierna sono stati ricevuti dal Comandante Provinciale, Col. Luigi Grasso e dai rispettivi Comandanti di Compagnia, saranno dislocati su tutto il territorio con particolare riferimento alle aree ritenute maggiormente vulnerabili e/o caratterizzate da numerosa presenza turistica.