Privacy Policy IL RITORNO DI ORSO, IL MOVIMENTO ANIMALISTA RINGRAZIA I VIGILI URBANI DI ISPICA – I Fatti Siracusa

IL RITORNO DI ORSO, IL MOVIMENTO ANIMALISTA RINGRAZIA I VIGILI URBANI DI ISPICA

Rep: Con ordinanza n. 109 del 13 giugno 2018 viene ufficialmente autorizzata la reimmissione nel territorio del mio caro Orso.
Si completa cosi un iter che tanto mi sta a cuore, sia per la civile accoglienza nella nostra comunità di Orso, cane speciale, ma soprattutto perchè finalmente si è definito un iter burocratico che consente ai tanti amici a 4 zampe che hanno la fortuna di avere degli angeli custodi che li seguiranno sul territorio, di evitare la triste domiciliazione nei canili, luogo a volte necessario, ma certo non ideale per i nostri amici. Tutti abbiamo il diritto di vivere al meglio il nostro soggiorno in questa vita e se è possibile rendere migliore la vita dei tanti animali che mettono la loro vita nelle nostre mani con fiducia..state certi che saranno loro a rendere migliore la nostra di vita.
Approfitto di questa occasione per ringraziare Luana e Maria Teresa che tanto fanno per collaborarmi con Orso e poi per ringraziare ufficialmente i Vigili Urbani di Ispica che, con tanta e tanta pazienza svolgono al meglio la loro delega al randagismo, sperando tanto che si possano creare per loro le migliori condizioni  per operare nel futuro.
A questo proposito ho chiesto all Assessore Pluchinotta di farsi portavoce di una nostra proposta: estendere la collaborazione ai vigili di personale d’ufficio che possa collaborarli nell’espletamento delle pratiche burocratiche in modo da alleggerire il loro carico e permettere cosi con più calma e controllo di trovare la sustemazione più adeguata dei tanti randagi..fino alla loro adozione.
Un dibattito abbiamo aperto con l Assessore Pluchinotta a cui si è fatta presente la necessità di aprire qui ad Ispica una volta la settimana un posto per la microcippatura gratuita dei cani, che prima si faceva ma poi si è interrotta ed ora è realizzabile solo a Modica.
Si è fatta presente la necessità di trovare fondi per consentire uno sconto per la sterilizzazione  dei cani padronali e contenere cosi i tanti abbandoni che tanto male fanno a chi subisce l abbandono e a chi vorrebbe dare ai randagi più aiuto ma non può più di tanto.
Si deve lavorare per sanare a monte il problena randagismo e il Movimento è pronto ad una collaborazione fattiva.
Abbiamo fatto presente la proposta di praticare uno sconto sulla TARI a chi adotta un randagio intestato al Comune. Sarebbe davvero molto bello..Ispica farebbe passi da gigante in questo campo.
Mi piacerebbe tanto trasformare
la mia città in una oasi felice, testimone di civiltà e di generosità. Il mio ottimismo mi spinge a credere che sia possibile ed è per questo che mi impongo di mantenere alta l attenzione sul problema e  sperare che si possa sempre fare di più.
Lo dobbiamo a noi e lo dobbiamo ai nostri amici a 4 zampe
Lucia Franzò Presidente Movimento Animalista Ispica