Politica

AUGUSTA: UNA DONNA SI RIFUGIA AL PRONTO SOCCORSO INSEGUITA DAL MARITO

I Carabinieri della Compagnia di Augusta, durante questa notte, hanno tratto in arresto per il reato di maltrattamenti in famiglia un uomo 26 enne di origine straniera, nullafacente, con precedenti di polizia.

A seguito dell’ennesimo episodio di violenza domestica, la donna aveva provato a rifugiarsi anche presso i locali del Pronto Soccorso di Augusta, per ricevere assistenza dai sanitari. L’uomo irrompeva all’interno del Nosocomio, nell’intento di portare via la moglie, ma il tentativo è stato reso vano grazie al pronto intervento dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Augusta, che nel frattempo erano stati allertati dai sanitari.

Sul posto i Carabinieri appuravano che l’uomo, come altre volte in passato, aveva aggredito verbalmente, per futili motivi, la propria moglie. A seguito dell’attività investigativa, i militari dell’Arma accertavano che i maltrattamenti andavano avanti da almeno 2 anni, gli stessi oltre che verbali e psicologici erano stati anche fisici. Fortunatamente, l’intervento tempestivo dei militari ed il rapporto fiduciario con la vittima ha consentito non solo di evitare il peggio ma anche di trasmettere alla donna il coraggio di intraprendere il percorso per iniziare una nuova vita. L’arrestato, su disposizione dell’A.G., è stato recluso presso la Casa Circondariale di Cavadonna Siracusa.