PALAZZOLO: I RISTORATORI INCONTRANO I CINQUE CANDIDATI SINDACO
Rep: “Una squadra di governo che sappia gestire con oculatezza e giustizia sociale la cosa pubblica, favorendo il dialogo e la collaborazione costruttiva con gli operatori economici del territorio”. Parte da questi presupposti il documento che l’associazione “Vicoli & sapori” di Palazzolo, ha proposto ai cinque candidati a sindaco per le amministrative del 10 giugno del comune montano. I ristoratori che fanno parte dell’associazione, guidata da Paolo Didomenico, hanno promosso un incontro dibattito che si è svolto nella Sale Verde del Municipio di Palazzolo mercoledì pomeriggio. A leggere il documento è stato Andrea Alì mentre il presidente Didomenico ha tracciato una breve riflessione, lasciando poi spazio agli interventi dei cinque candidati. Alla base del documento la necessità di aprire un tavolo di confronto e concertazione con gli operatori economici, le associazioni culturali, i comitati e gli operatori turistici per realizzare una programmazione annuale degli eventi più importanti; ma anche la richiesta di una maggiore “progettazione quinquennale” dei macro eventi palazzolesi, per favorire una migliore organizzazione e affidare per tempo la gestione dell’evento ad una determinata commissione organizzatrice. Si è parlato anche di fruibilità dei beni culturali, di garantire la continuità e potenziare il progetto di rappresentanza di Palazzolo alle fiere internazionali del turismo, a cui l’associazione “Vicoli & sapori” ha quest’anno partecipato.
All’incontro hanno preso parte i candidati a sindaco Sebastiano Alì, Salvatore Cappellani, Salvatore Gallo, Francesco Magro, Luca Russo.
Numeroso il pubblico presente, tra ristoratori, ma anche molti candidati al Consiglio comunale delle varie liste presentate.