Politica

FESTIVAL AL TEATRO GRECO: ALTRE QUATTRO DATE A PREZZI POPOLARI

Rep: Nuove agevolazioni per siracusani, Forze dell’ordine e scuole di Siracusa e provincia. La Fondazione Inda ha deciso di aumentare il numero delle giornate nelle quali sono previste riduzioni per assistere agli spettacoli inseriti nel cartellone del 54° Festival al Teatro greco di Siracusa.

Le due tragedie Edipo a Colono con la regia di Yannis Kokkos ed Eracle diretta da Emma Dante stanno riscuotendo un grande successo in termini di spettatori e c’è già grande attesa per la commedia I Cavalieri con Francesco Pannofino, Gigio Alberti, Antonio Catania, Giovanni Esposito e Roy Paci. Proprio per questa ragione la Fondazione ha deciso di andare incontro alle tante richieste ricevute in maniera tale da consentire una migliore partecipazione agli spettacoli.

Il 12 giugno per Edipo a Colono, il 19 giugno per Eracle, il 3 il 5 luglio per la commedia I Cavalieri tutti i residenti a Siracusa e nei comuni della Provincia, gli appartenenti alle Forze dell’Ordine e le scuole di ogni ordine e grado della città e della provincia potranno acquistare i biglietti a 15 euro.

I residenti, con un documento che ne attesti la residenza e gli appartenenti alle Forze dell’Ordine con il tesserino, potranno acquistare fino a due biglietti al costo di 15 euro ciascuno. Gli istituti scolastici dovranno inviare un elenco su carta intestata della scuola con il nominativo delle persone che vogliono acquistare il biglietto e il costo sarà sempre di 15 euro a biglietto.

Le quattro nuove giornate con riduzioni si aggiungono a quelle già previste: “Giornate siracusane” il 17 giugno per Eracle, il 29 maggio e il 10 giugno per Edipo a Colono e giorno 1 luglio per I Cavalieri; le agevolazioni per i dipendenti delle Forze dell’ordine in servizio in provincia di Siracusa e per i dipendenti della Sovrintendenza ai Beni culturali, della Prefettura e del Comune di Siracusa il 12 maggio e 13 giugno per Eracle, il 13 maggio e 14 giugno per Edipo a Colono e il 2 luglio per I Cavalieri. Infine le scuole siracusane di ogni ordine e grado, sempre presentando un elenco nominativo su carta intestata della scuola possono acquistare il biglietto a 15 euro nelle giornate del 5 giugno per Eracle, 6 giugno per Edipo a Colono e 3 luglio per I Cavalieri. Agevolazioni sono previste anche per i giovani: i ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 14 anni potranno acquistare, in qualunque data, un biglietto per il settore numerato al costo di 30 euro e per il settore non numerato al costo di 15 euro per gli spettacoli Eracle, Edipo a Colono, I Cavalieri e Rane. Per gli spettacoli Palamede con Alessandro Baricco e Valeria Solarino e Conversazione su Tiresia, di e con Andrea Camilleri, il biglietto per il settore numerato sarà venduto, ai ragazzi tra gli 8 e i 14 anni, al costo di 15 euro.