Politica

CARAVINI (ARCIGAY): SIAMO BEN DISTANTI DA FORZA NUOVA, PER FORTUNA

Rep: <Ci sentiamo profondamente onorati delle critiche di Forza Nuova. Onorati e orgogliosi del loro dissenso da noi. La preoccupazione, piuttosto sarebbe scaturita se, al contrario, Forza Nuova avesse condiviso le nostre posizioni. Come ha sottolineato il consigliere nazionale di Arcigay Catania Giovanni Caloggero siamo distanti, diversi da costoro e ci teniamo ad esserlo. Una differenza alla quale teniamo particolarmente che non ci vedrà mai accostarci a personaggi che non appartengono al mondo della civiltà> – sono queste le parole di replica di Armando Caravini, presidente di Arcigay Siracusa e portavoce del Siracusa e Catania Pride 2018, dopo l’attacco mezzo stampa subito da Forza Nuova in merito alla diffusione, da parte dei comitati territoriali di Siracusa, Catania e Ragusa, di un questionario rivolto a tutti i candidati alle amministrative del 10 giugno.

<Un questionario – dice ancora Armando Caravini – volto a conoscere le singole posizioni su temi riguardanti i diritti, la formazione e la salute delle persone LGBT. Un questionario che non ha nessuna intenzione inquisitoria, come affermato da Forza Nuova, ma solamente chiarificatrice>.

<Siamo ancora più determinati e convinti – dice in conclusione Caravini – a proseguire le nostre battaglie e le scelte che abbiamo fatto con il documento gemellato tramite il Siracusa Pride del 16 giugno ed il Catania Pride del 23 giugno che ci vedrà uniti per i diritti dell’intera comunità LGBT>.