Politica

SPACCIAVANO COCAINA IN VIA MARCO COSTANZO, NEL “BRONX”

Nel corso della nottata i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno effettuato ulteriori due arresti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nella nota piazza di smercio del “Bronx”.

L’attività investigativa ed i controlli pressanti ancora in atto dei Carabinieri hanno infatti portato all’arresto di Mauro Giuseppe, classe 1987, siracusano con precedenti di polizia e di C.D. 23enne siracusano incensurato. I due arrestati nello specifico sono stati osservati a cedere dosi di stupefacente a diversi assuntori locali pertanto, i militari dell’Arma, li hanno bloccati ed hanno proceduto ad accurate perquisizioni personali e locali in tutta l’area di spaccio. Il Mauro è stato trovato in possesso di una somma di denaro pari a 190 euro, provento dell’illecita attività. A seguito dell’ispezione dei luoghi invece, è stato rinvenuto un involucro con 23 dosi di cocaina e 3 bustine in plastica contenenti complessivamente 13,00 grammi di marijuana.

I due arrestati sono stati quindi condotti presso i locali della Compagnia Carabinieri di Siracusa per le incombenze di rito e successivamente sottoposti agli arresti domiciliari così come disposto dall’Autorità giudiziaria di Siracusa.

L’attività di contrasto dei Carabinieri nella nota zona di spaccio del “Bronx” continuerà con la stessa intensità anche nei prossimi giorni.