Politica

DROGA: A CARLENTINI ARRESTATO UN INCENSURATO CHE LA PRODUCEVA, AD AVOLA ARRESTATO UN UOMO CHE AVEVA A CASA 8 PIANTE DI CANNABIS

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Carlentini, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto e repressione dei reati in materia di stupefacenti, pianificato dal Comando Compagnia di Augusta, traevano in arresto nella flagranza del reato di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana l’incensurato, carlentinese, F. G., celibe, trentacinquenne. I militari dell’Arma a seguito di una meticolosa perquisizione domiciliare presso l’abitazione del predetto rinvenivano, contenuta in barattoli  di vetro, grammi 700 circa di marijuana essiccata, nr. 18 piante di marijuana dell’altezza di circa 1 metro, oltre ad un bilancino di precisione e materiale per il relativo confezionamento. Lo stupefacente, le piante e tutto il materiale rinvenuto veniva posto in sequestro da parte dei Carabinieri operanti, che dopo le formalità di rito procedevano a trarre in arresto l’uomo e sottoporlo agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione dell’A.G. competente.

Proseguono con incisività i servizi di prossimità posti in essere dai Carabinieri della Compagnia di Noto finalizzati alla prevenzione dei reati, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio ed al fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti, problematica abbastanza diffusa sul territorio e per la quale permane sempre molto alta l’attenzione dei Carabinieri.

Nel corso del pomeriggio del 12 u.s. i Carabinieri del Nucleo Operativo di Noto hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un giovane di Avola C.P., classe 1987.

I Carabinieri, nell’ambito della quotidiana attività info – investigativa sul territorio, avevano acquisito elementi tali da far ritenere che l’uomo potesse detenere illecitamente droga. Pertanto, hanno proceduto a perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’interessato nel corso della quale hanno trovato 8 piante di “cannabis indica” dell’altezza media di circa 50 cm all’interno di una tenda idropinica per la coltivazione di piante. Al termine di tale atto il giovane avolese è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle formalità di rito, tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo previsto nei prossimi giorni presso il Tribunale di Siracusa.

I Carabinieri continueranno a prestare la massima attenzione al territorio, organizzando periodicamente analoghi servizi al fine di incrementare la percezione di sicurezza tra la cittadinanza e porre in essere una concreta azione di contrasto ai vari fenomeni delittuosi.