Privacy Policy ASSOSTAMPA SOLIDALE CON LA FATA: IL SINDACO BOSCO SI RAVVEDA E AMMETTA LA CADUTA DI STILE – I Fatti Siracusa

ASSOSTAMPA SOLIDALE CON LA FATA: IL SINDACO BOSCO SI RAVVEDA E AMMETTA LA CADUTA DI STILE

Rep: “Siamo tutti miserabili”. Forse mai complimento fu più gradito dai giornalisti che quotidianamente svolgono il proprio lavoro segnalando anomalie e mancanze della politica e della pubblica amministrazione.

Piena solidarietà al collega Nello La Fata protagonista, suo malgrado, di un siparietto assai discutibile durante i lavori del Consiglio comunale di Lentini.

Il collega, durante le riprese di un servizio del programma televisivo “Le Iene”, è stato pesantemente apostrofato dal sindaco Saverio Bosco che, al microfono di Ismaele La Vardera, ha detto, volgendo lo sguardo verso La Fata, “…lei è stato accompagnato da persone che in questa città sono considerate miserabili”.

Un episodio che ritengo assai grave e intollerabile. Un segnale di malessere evidente nei confronti di un baluardo della democrazia: la stampa.

Nello La Fata sta ricevendo tantissimi attestati di solidarietà da ogni parte d’Italia. Auspico che il primo cittadino di Lentini si ravveda e ammetta la caduta di stile che non si addice a chi rappresenta una comunità.

 

 

Prospero Dente

Segretario provinciale

Assostampa Siracusa