Privacy Policy SMENTITO GAROZZO, NON SONO INIZIATI I LAVORI PER SOSTITUIRE LA SCALA DI FORTE VIGLIENA – I Fatti Siracusa

SMENTITO GAROZZO, NON SONO INIZIATI I LAVORI PER SOSTITUIRE LA SCALA DI FORTE VIGLIENA

Scriveva ieri Giancarlo Garozzo: “Domani iniziano i lavori di sostituzione della scala di Forte Vigliena, ne verrà installata una in acciaio. Sarà rifatta anche la struttura per il servizio docce. A seguire verrà montato il tradizionale solarium”.

In tanto stamattina non sono affatto iniziati i lavori, anzi ci sono stati bagnanti forestieri che rischiando l’osso del collo viste le condizioni della scala sono scesi a mare. Nel merito non è che Garozzo si sia alzato ed abbia programmato questi lavori. Non è andata così.  Il presidente del consiglio di circoscrizione Ortigia, Salvuccio Scarso (nella foto),  ha segnalato la scala in degrado e il 4 gennaio 2018,  il comandante della Capitaneria, dopo sopralluoghi, ha emanato l’ordinanza con la quale è stato chiesto all’Amministrazione comunale di chiudere l’accesso al solarium. Da qui i lavori, praticamente costretti. Ma in ogni caso purchè si facciano. Quando? Non si sa, dovevano iniziare oggi…