Privacy Policy NASCE LA CONFEDERAZIONE NAZIONALE CONFIMPRESA ANCHE A SIRACUSA, ERMANNO ANNINO E' IL PRESIDENTE – I Fatti Siracusa

NASCE LA CONFEDERAZIONE NAZIONALE CONFIMPRESA ANCHE A SIRACUSA, ERMANNO ANNINO E’ IL PRESIDENTE

Rep: E’ stata costituita l’associazione territoriale di Confimpresaitalia a Siracusa.

Confimpresaitalia, (Confederazione Italiana delle Imprese delle Attività Professionali e del Lavoro Autonomo) è un’Associazione di categoria Nazionale datoriale fondata da un gruppo di imprenditori italiani con il compito di tutelare gli imprenditori in ambito sindacale, economico-finanziario, tecnologico, ambientale assicurandone la rappresentanza nei confronti delle OO.SS. dei lavoratori, delle Autorità politico-amministrative, Enti ed Associazioni. Per Confimpresaitalia le PMI (dal libero professionista all’azienda) costituiscono il motore principale dello sviluppo economico italiano, dunque i servizi finanziari, assicurativi, legali, contabili, contrattuali e formativi erogati forniscono gli strumenti necessari per essere competitive sul mercato nazionale e internazionale.

Confimpresaitalia è membro della direzione dell’ENBITAL – OPN, organismo paritetico nazionale; intrattiene bilateralità sindacale con la CIU UNIONQUADRI, sindacato dei lavoratori maggiormente rappresentativo presente al CNEL e al C.E.S.E. Di Bruxelles, sottoscrivendo contratti collettivi nazionali di lavoro ed è in possesso di codice per la riscossione dei contributi di Assistenza Contrattuale; è advisor del Consolato Generale di Roma della Sierra Leone e partnership con Cytalia Nicosia-Cipro e, attraverso le sedi estere di Bratislava (Slovacchia), Ginevra (Svizzera), Londra (Uk), offre per le proprie imprese una serie di servizi dedicati all’internazionalizzazione, oggi mezzo importante per lo sviluppo economico delle aziende. Infine iscritta all’Anagrafe Nazionale per la Ricerca – MIUR come Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche, per la ricerca scientifica e tecnologica, gode dell’eccellente partnership della Libera Facoltà di Scienze Turistiche “Umberto Fragola”

Il presidente Nazionale, Luigi Manganiello, in occasione della costituente Confimpresaitalia Sicilia ha dichiarato: “segniamo un punto di partenza che mi auguro possa essere positivo per la nostra associazione ma anche per la Sicilia, una terra ricca di storia, arte e cultura ma anche risorse umane e imprenditoriali che devono trovare le giuste risposte e adeguata rappresentanza, aderire a Confimpresaitalia è una grande opportunità – conclude Manganiello – l’ organizzazione sarà al fianco di tutti i coloro i quali credono nel sano impegno imprenditoriale e si riconoscono nel suo codice deontologico che prevede correttezza, trasparenza e responsabilità”.

Oggi questa importante Confederazione Nazionale è rappresentata anche nella città di Siracusa. Presidente provinciale è stato nominato Ermanno Annino mentre il direttivo è composto dal Vice Presidente Francesco Bonincontro, i consiglieri Gioacchino Sapienza,

Lucia Bocchetti, Davide Rossitto, Santo Fassari e Santo Fassari, tutti professionisti radicati e stimati nel territorio.

Nei giorni 19 e 20 Aprile ad Enna si svolgerà il primo congresso regionale dell’ associazione alla presenza di tutti gli associati e dei vertici nazionali e delle istituzioni siciliane.