Politica

A LENTINI SVENTATO UN FURTO ALL’INTERNO DEL VECCHIO OSPEDALE, PRESI DUE PREGIUDICATI

I militari della Stazione CC di Carlentini congiuntamente a personale del Commissariato della P.S. di Lentini, durante la notte, nell’ambito dei servizi finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno sventato un tentativo di furto ai danni della sede dell’associazione UNITALSI di Lentini, sita nei locali della direzione sanitaria del vecchio ospedale.
Nello specifico, i malviventi dopo aver guadagnato l’ingresso nei locali dell’associazione, al fine di poter perpetrare in modo indisturbato il furto, provvedevano con un bastone a spostare l’orientamento delle telecamere, ma il tempestivo arrivo delle pattuglie dei Carabinieri e della Polizia, che circondavano l’immobile per evitare la fuga dei malfattori, impediva il protrarsi dell’azione delittuosa, che coglievano in flagranza di reato due lentinesi, P.G. di anni 37 e R.S. di anni 33, entrambi pregiudicati.
Dopo le formalità di rito, i malviventi, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Siracusa, venivano deferiti in stato di libertà per tentato furto aggravato.