Privacy Policy IL SINDACO CANNATA: AD AVOLA INSTALLATE TELECAMERE PER LA SICUREZZA IN TUTTE LE SCUOLE – I Fatti Siracusa

IL SINDACO CANNATA: AD AVOLA INSTALLATE TELECAMERE PER LA SICUREZZA IN TUTTE LE SCUOLE

Rep: Tutti gli istituti scolastici comprensivi di Avola da ora sono dotate di impianto di videosorveglianza. Ad annunciarlo è il sindaco Cannata che sta seguendo passo dopo passo le richieste che arrivano da parte delle scuole. A inizio novembre erano già state installate le telecamere di videosorveglianza sull’area dell’ex mercato ortofrutticolo, nei plessi scolastici A. Caia, L. Capuana, De Amicis e G. Coletta. Ora la videosorveglianza è stata estesa alla scuola Vittorini, G. Bianca, scuola materna di via Galeno, Collodi e distaccamento Largo Sicilia.
“Abbiamo dedicato molta attenzione, nei limiti delle risorse disponibili, alle scuole – sottolinea il sindaco Cannata – Alcuni progetti in attesa da anni sono stati sbloccati, altri sono stati pienamente realizzati; altri ancora sono iniziati e sono stati finanziati, come quelli per Vittorini, Sacro Cuore, Capuana e Coletta. Abbiamo acquistato nuove attrezzature, arredi e giochi per le scuole e speso oltre 200 mila euro, ora con le telecamere installate in tutti gli edifici possiamo garantire sicurezza e prevenire gli episodi di furti e danneggiamenti”.