Politica

IL GRILLINO STEFANO ZITO USA L’IRONIA: POVERO SINDACO GAROZZO CHE TENEREZZA MI FAI

Il deputato regionale grillino Stefano Zito Replica alle accuse del sindaco Garozzo. Ecco la risposta:
Povero Sindaco Garozzo che tenerezza mi fai.
Il Garozzo in un suo post cerca di tirarmi in ballo sulla questione “Sistema Siracusa” accusandomi di non aver mosso un dito.
Ma andiamo con ordine:
– il 12 di settembre il Garozzo fa delle dichiarazioni pesanti “Qualcuno dovrà prendersi la responsabilità di aver portato all’interno del Pd soggetti che hanno rapporti con la criminalità organizzata”
– Qualche giorno dopo chiesi (per fortuna che non ho mosso un dito) all’on. Musumeci di convocare il Garozzo in commissione Antimafia
-negli stessi giorni sollecitai pure il nostro Senatore Giarrusso a fare qualcosa e tempestivamente si mosse per convocare il sindaco presso la commissione nazionale antimafia.
http://www.siracusanews.it/siracusa-criminalita-organizzat…/
– Sentito il Garozzo, che ovviamente non parlò né di microspie, né di depistaggi né di altre cose importanti, chiesi alla commissione di convocare altre persone tra le quali:
a) l’avv. Corrado Giuliano di legambiente che si era occupato della questione Fiera del Sud
b) Il presidente del CGA per capire meglio queste strane sentenze.
La commissione, composta da 15 componenti di tutti i partiti compreso quello del sindaco (PD), nonostante le mie sollecitazioni non ha ritenuto di convocare Giuliano e il presidente del CGA.
– il 06 aprile 2017, vista l’inerzia della commissione antimafia, sono andato avanti da SOLO (per fortuna che non ho mosso un dito) facendo una richiesta di accesso agli atti ed un sollecito il 26 maggio 2017 (potete vedere le richieste in questo post). Le richieste riguardavano proprio il caso Fiera del Sud, i progetti approvati e la relazione del perito della Procura, l’ing. Verace (vi ricorda qualcosa?). Chissà perchè il Garozzo non mi ha mai risposto.
Per il resto non aspetto l’ora che il Garozzo si faccia la sua bella conferenza stampa e mi tiri nuovamente in ballo.