Politica

I CARABINIERI DI SIRACUSA CERCANO DI FRENARE IL MERCATO DELLA DROGA, 4 SEGNALAZIONI IN PREFETTURA

Continuano i controlli antidroga effettuati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa volti all’intensificazione dell’attività di prevenzione e di contrasto allo spaccio delle sostanze stupefacenti.
Nelle ultime ore, infatti, i numerosi controlli alla circolazione stradale, sia in orari diurni che notturni, hanno portato a 4 segnalazioni alla Prefettura per detenzione di modica quantità di sostanze stupefacenti, 3 a Floridia nei confronti di uomini di 35, 43 e 50 anni ed una ad Ortigia, nei confronti di una donna di 49 anni, sorpresi con le proprie autovetture, nei pressi di zone della città già tristemente note per la continua e incessante attività di spaccio. Ai quattro inoltre è stata ritirata la patente di guida così come prevede il testo unico delle leggi in materia di stupefacenti e sostanze psicotrope.
Persone quindi fra i 35 e i 50 anni, alcune incensurate ed altre già con precedenti di polizia, disoccupati, muratori e braccianti agricoli, sia italiani che stranieri, decidono comunque di spendere il proprio denaro, acquistando le droghe più diffuse come marijuana, hashish e cocaina, le cui dosi hanno un prezzo che oscilla tra i 5/10 euro per la marijuana e i 50/60 euro per la cocaina, in ragione del grado di purezza della stessa.
I controlli dei Carabinieri sia su strada che nelle zone di frequente spaccio continueranno con la stessa intensità anche nei prossimi giorni.