Politica

AUGUSTA – DI MARE-PASQUA-TRIBULATO: BASTA INSINUAZIONI, L’ASSESSORE FACCIA DENUNCE E LASCI IL SUO INCARICO PER COMPROVATE INCAPACITA’

Rep: Lo avevamo già detto tempo fa, il nostro Comune di Augusta non può essere amministrato “a tempo”, l’emblema è proprio l’Assessore alla Cultura, che si permette, anche, di fare delle affermazioni gravi ed imbarazzanti in Consiglio Comunale, questo quanto dichiarano i Consiglieri Comunali Giuseppe Di Mare, Angelo Pasqua e Biagio Tribulato.
Ci dissociamo – affermano Di Mare, Pasqua e Tribulato – da questo modo di intendere le Istituzioni, che, piuttosto unire e mettere insieme chi si spende gratuitamente per la Città, continua solo a creare imbarazzanti ed insopportabili divisioni e disuguaglianze di trattamento.
Affermare che la “gestione di Istituzioni cittadine è stata fatta un pò così…” lasciando adito a dubbi e facendo capire – dicono Di Mare, Pasqua e Tribulato – tutte le cose peggiori possibili, è un atto vile a cui ci ha abituato questa Amministrazione, se qualcuno ha prove di illeciti, abbia il coraggio di denunciarli, altrimenti dopo aver fatto queste gravi dichiarazioni si dimetta subito con lo stesso coraggio ed umiltà.
Non potevamo intervenire in Aula – affermano Di Mare , Pasqua e Tribulato – perchè il regolamento non lo prevede, ma queste dichiarazioni pubbliche ci hanno lasciato tanta amarezza.
Lanciare ombre sulla gestione economico-finanziaria di Istituzioni – continuano Di Mare, Pasqua e Tribulato – che sono andate avanti solo grazie al lavoro gratuito di chi Augusta effettivamente la vive ogni giorno, è un gesto orrendo a maggior ragione se compiuto da chi riveste il ruolo di Assessore alla Cultura del Comune; le vere ombre sono quelle di un Assessorato fantasma, “part-time”, che non ha prodotto niente di niente in due anni se non il disbrigo di affari correnti e rilascio di autorizzazioni dovute.
Al Sig. Carrabino, a tutti gli amanti e studiosi della nostra adorata terra, va la nostra solidarietà e vicinanza, insieme all’invito a continuare a fare quel complicato lavoro di tener viva la luce di una comunità nonostante tutto.
All’Assessore alla Cultura – concludono i Consiglieri Comunali Giuseppe Di Mare, Angelo Pasqua e Biagio Tribulato – ancora una volta proprio per l’assenza di relazioni ed azioni dettagliate a favore della cultura cittadina nate dal suo operato chiediamo di farsi da parte, per comprovate incapacità, un atto, questo si d’amore nei confronti della Città.
I Consiglieri Comunali: Giuseppe DI MARE, Angelo PASQUA e Biagio TRIBULATO.