Privacy Policy ROBERTO FAI: SE GAROZZO SI RICANDIDA SINDACO E' UN ELEMENTO DI CHIAREZZA – I Fatti Siracusa

ROBERTO FAI: SE GAROZZO SI RICANDIDA SINDACO E’ UN ELEMENTO DI CHIAREZZA

Roberto Fai, di fatto Renzi considera Garozzo un piccolo soldato, lo ha snobbato col suo Cutrufo alle Regionali, non lo ha candidato alle Nazionali..va a finire che ritorna con Foti, anche se è difficile..

Più che snobbato, nell’impossibilità di mantenere a Garozzo una promessa fatta un anno fa – candidare Cutrufo col PD all’Ars –, credo che nella candidatura di Cutrufo nella lista del Ministro Alfano (una volta che il PD provinciale ha stoppato l’idea del sindaco), Garozzo abbia avuto l’avallo quantomeno di Faraone, se non dello stesso Renzi. Se Garozzo si ricandida a Sindaco, già questo è un elemento di chiarezza per la sfida che si aprirà presto anche per il governo della città.

Simona Princiotta candidata alle Nazionali per Mdp, resta candidata?

Non ho elementi di conoscenza o valutazione sulle candidature, né so nulla sui candidati di “Liberi e Uguali” per il Parlamento.

Ci sono emergenti nella politica locale? Tu ne vedi? O intravedi?

Visto il crescente impoverimento che la sfera politica vive da diversi anni, solo tra il personale politico che ha scandito e attraversato l’amministrazione Garozzo – è l’ambito di governo che in questi 5 anni poteva offrire visibilità, visto il ruolo istituzionale e di potere esercitato da nuove persone –, poteva emergere qualche figura significativa in grado di esprimere insieme competenza amministrativa e passione politico-strategica. Ma non mi pare che siano emerse figure di ceto politico di alto profilo. Solo un mero epigonismo “renziano”. Ma anche tra le fila nell’opposizione, in prevalenza schermaglie senza grande respiro progettuale.

SABATO L’INTERVISTA INTEGRALE