Politica

DOMANI UN ALBERO DI NATALE ALL’URBAN CENTER E LE ESAGERAZIONI DEI GAROZZO BOYS

Rep: Sarà inaugurato domani giovedì 14 dicembre l’Albero di Natale “Urban Tree”, realizzato nello spazio antistante l’Urban Center (ex Sala Randone,) in via Nino Bixio.

Alla cerimonia d’inaugurazione, saranno presenti, il sindaco Giancarlo Garozzo, l’assessore alle Politiche educative, Roberta Boscarino, la dirigente dello stesso settore, Loredana Caligiore, il coordinatore di Siracusa Città Educativa Giuseppe Prestifilippo e l’ideatrice del “Urban Tre” Rossana Geraci. Prevista anche la presenza dello staff di Città Educativa, la responsabile del Servizio Officina educative Caterina Galasso, i dirigenti scolastici con una rappresentanza di studenti e tutte le Associazioni Amici di Città Educativa, che hanno collaborato alla realizzazione dell’Albero. Ore 9:30: inaugurazione “Urban Tree”, al quale seguirà l’esibizione del coro del XIV istituto Comprensivo “K. Wojtyla” diretto dal maestro Mariuccia Cirinnà; Ore 17:30: visita di Sua Eccellenza Salvatore Pappalardo Arcivescovo di Siracusa, accompagnato da monsignor Paolo Mangiagli parroco della Parrocchia San Tommaso, che porterà la benedizione ai nuovi uffici aperti; Ore 18:00: concerto del coro delle voci bianche e del coro delle donne diretto dal maestro Mariuccia Cirinnà.

 

Un albero di Natale ovunque lo si metta è sempre una bella cosa in questo periodo dell’anno. Ma resta solo un albero (peraltro oggettivamente brutto, un po’ migliorato dall’illuminazione notturna, ma alla luce del giorno davvero inguardabile) che non può giustificare la presenza di centinaia di facenti parte del “progetto per l’albero”. Anche questa enfatizzazione/esagerazione è emblematica del nullismo tutto renziano della Garozzo Band corroborato dai Garozzo Boys, tuttavia in costante diminuzione in vista delle prossime scadenze elettorali.