Privacy Policy IL CONSIGLIO D'ISTITUTO DECIDE IN AUTOTUTELA. LA RAITI DOVREBBE RIAPRIRE LUNEDÌ PROSSIMO. I TOPI HANNO LA MEGLIO SUL COMUNE – I Fatti Siracusa

IL CONSIGLIO D’ISTITUTO DECIDE IN AUTOTUTELA. LA RAITI DOVREBBE RIAPRIRE LUNEDÌ PROSSIMO. I TOPI HANNO LA MEGLIO SUL COMUNE

Niente da fare. Per ora vincono i topi e la scuola  Raiti sospende le attività che dovrebbero riprendere, a questo punto il condizionale è d’obbligo, lunedì prossimo. Lo ha deciso il Consiglio d’istituto che non si è sentito per nulla rassicurato dalle decisioni dell’Asp e dalle indecisioni del Comune. In pratica una settimana senza lezioni e genitori letteralmente imbestialiti. Leggiamo la decisione: ” Il Consiglio d’Istituto, riunitosi in seduta straordinaria in data 13 dicembre 2017 dispone in autotutela la chiusura dei locali scolastici per le giornate del 14 e 15 dicembre in quanto si ritiene che nella comunicazione da parte dell’ASP di Siracusa pervenuta in data 12 dicembre non vi siano indicazioni concrete in merito al piano di intervento di derattizzazione che verrà attuato, ai prodotti che saranno utilizzati e modalità di eventuale ripristino di tali interventi. Tutte le attività anche extracurriculari e progettuali, in programma per le suddette giornate sono sospese e e/o annullate.

Comunicazioni precise e dettagliate saranno fornite dalla Dirigenza di questa Istituzione scolastica dei riscontri che gli organi competenti dovranno fornire nei prossimi giorni.
Al fine di procedere alla migliore risoluzione dell’emergenza in atto tutto il personale scolastico (docente e non docente) nelle due giornate di sospensione dell’attività didattica rimane in servizio. Comunicazioni sugli orari di servizio del personale sono date con apposite circolari per i diretti interessati”.