Privacy Policy ARCHIA: LA DIRIGENTE CONFERMA I DOPPI TURNI. ENNESIMA FIGURACCIA PER L'ASSESSORE BOSCARINO – I Fatti Siracusa

ARCHIA: LA DIRIGENTE CONFERMA I DOPPI TURNI. ENNESIMA FIGURACCIA PER L’ASSESSORE BOSCARINO

Alcuni consiglieri comunali stamattina hanno protestato davanti all’Archia. Beh protestato, erano presenti come preannunciato, hanno detto ancora no ai doppi turni, ma la risposta è stato sconfortante. Leggiamo.   “Vogliamo evitare il disagio dei doppi turni anche se per poche settimane – ha detto l’assessore alle Politiche scolastiche Roberta Boscarino  – mettendo a disposizione tutte le risorse economiche ed organizzative necessarie per consentire il trasloco ed il conseguente utilizzo dei locali di via Temistocle. La volontà dell’istituto, però, comunicata con una nota e confermata nell’incontro di questa mattina nella sede di via Monte Tosa – ha detto altresì l’assessore Boscarino – è quella di organizzare, in piena autonomia didattica e gestionale , una turnazione che coinvolgerà anche la scuola dell’infanzia, utilizzando i 6 turni pomeridiani, tre dei quali, in ogni caso erano  già stati programmati in vista delle festività di natale”.

Il che tradotto significa che la dirigente se ne frega di assessore e consiglieri, per l’Archia decide lui, doppi turni ha detto e doppi turni saranno. Sconfortante, giusto per non dire la parolaccia che visti i fatti ci starebbe d’incanto.